La rete di giovani italiani in Belgio: una tappa fondamentale per la costruzione del Sistema Paese Italia

COMUNICATO STAMPA COMITES DI BRUXELLES
La rete di giovani italiani in Belgio: una tappa fondamentale per la costruzione del Sistema Paese Italia
Un grande successo di pubblico per l’evento organizzato dal Com.It.Es. di Bruxelles in occasione della presentazione della rete dei giovani italiani in Belgio e dei progetti nati durante il seminario del CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero), svoltosi lo scorso aprile a Palermo. Più di cinquanta ragazzi under 35 hanno preso parte all’evento, interessati alla creazione della rete in Belgio e ai suoi sviluppi futuri.
E’ un’iniziativa volta a valorizzare la presenza della comunità dei giovani italiani in Belgio dando voce alle loro istanze, permettendo la loro partecipazione e il loro contributo al lavoro delle istituzioni. La rete sarà partecipativa e presenterà un’opportunità per tutti: dalle istituzioni al mondo del business, dal corporate alle piccole e medie imprese, ma soprattutto, un’opportunità per i giovani.
Si tratta infatti di uno strumento per mettersi in contatto, ma anche uno strumento di crescita personale e professionale, che aiuterà i nostri giovani ad occupare posizioni di rilievo.
La rete si propone inoltre di aiutare gli italiani della nuova migrazione ad integrarsi in Belgio al loro arrivo.
Il vantaggio di far parte della rete di giovani italiani in Belgio è di poter portare avanti progetti di varia natura sul territorio, oltre ad avere supporto a livello professionale e sociale e contribuire alla costruzione del sistema Paese in Belgio e nel mondo, attraverso la rete globale costruita a Palermo.
Il prossimo incontro della rete si svolgerà martedì 25 giugno in rue Abbé Cuypers 3, 1040, presso la sede del Com.It.Es. a Bruxelles, alle ore 18.30.
Per ulteriori informazioni contattateci a giovanitalianinbelgio@gmail.com
Link video: http://comites-belgio.be/it/la-rete-dei-giovani-italiani-in-belgio/
 
Raffaele Napolitano
(Presidente Comites Bruxelles)

Lascia un commento