Domenica 22 giugno, al centro sportivo Albert Demuyter di Ixelles, avrà luogo la seconda edizione del torneo di calcio “Coppa Italia 2024”. Un’occasione di festa e di integrazione per la comunità italiana nel segno del fair play e della solidarietà.
Bruxelles, 17 giugno 2024 – Si terrà domenica 22 giugno, a partire dalle 10.00, la seconda edizione del torneo di calcio “Coppa Italia” presso il centro sportivo Albert Demuyter di Ixelles.
L’evento, organizzato dal Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Belgio, vede la partecipazione di diverse squadre composte da tifosi italiani residenti in Belgio. Una parte dei proventi dell’evento sarà data alla Croce Rossa Bruxelles.
Le squadre, che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo, rappresentano i colori di diverse squadre italiane, tra cui Milan, Inter, Atalanta, Genoa, Sampdoria, Bologna, Fiorentina, Lazio, Roma, F.C. Orlandina, Cultura Contro Camorra e Jef FC.
Un torneo all’insegna del fair play e della solidarietà
La formula del torneo si pone di valorizzare l’inclusione: le partite si svolgono all’insegna del fair play e dello spirito di squadra. Oltre a promuovere i valori dell’integrazione e della solidarietà, il torneo è anche un’occasione di festa per la comunità italiana a Bruxelles. I tifosi potranno tifare per le loro squadre del cuore, socializzare tra di loro e trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
Un appuntamento da non perdere – anche su Radio Mir
Sarà possibile seguire l’appuntamento anche in diretta, a partire dalle 10, sul canale YouTube di Radio MIR.