RAI Italia: a "Italia con voi", presentato l'Archivio "Scrivere le migrazioni" realizzato dalla Filef

RAI ITALIA: RICCI (FILEF) E DE VITA (DGIEPM) TRA GLI OSPITI DE “L’ITALIA CON VOI”

Si parlerà di San Valentino, ma anche di sport e astrofisica, di cucina e della scoperta delle proprie radici nella nuova puntata de “L’Italia con voi” in onda domani su Rai Italia.
Nel giorno di San Valentino la trasmissione condotta da Monica Marangoni e Stefano Palatresi celebrerà il romanticismo nella moda in compagnia di Stefano Dominella e della stilista Ginevra Odescalchi.
Ospite in studio anche Mariafelicia De Laurentis, docente di Astronomia e Astrofisica dell’Università di Napoli, che spiegherà ai telespettatori come è riuscita in un’impresa eccezionale: la “prima foto” di un Buco Nero. Spazio, quindi, a due giovanissimi atleti, Wafaa Amer e Ludovico Fossali, che praticano uno sport poco conosciuto ma molto affascinante, il climbing.
Rodolfo Ricci, coordinatore nazionale Filef – Federazione Italiana Lavoratori e Famiglie – e Giovanni Maria De Vita della Direzione generale per gli italiani all’estero della Farnesina, presenteranno un’originale iniziativa on line volta a conservare la memoria degli emigranti.
 

 
(L’Archivio digitale on-line “Scrivere le migrazioni” raggiungibile al link: scriverelemigrazioni.org oppure premioconti.org, n.d.r.)

LINK alla puntata l’Italia con voi del 14 febbraio 2020dal minuto 48:20 (-32:10) in poi.
 
 
Anche in questa puntata, il maestro Stefano Palatresi eseguirà alcuni dei grandi successi delle Hit parade del passato. Infine, nel servizio di Francesco Zippel, i telespettatori di Rai Italia scopriranno come la chef stellata Cristina Bowerman festeggia San Valentino nel suo locale.
Per le Storie dal Mondo, le telecamere di Rai Italia volano a Toronto, a conoscere la regista Klaudia Reyniche e la protagonista Barbara Giordano del film “Love me tender”, ma anche a Los Angeles dove Chiara Dolzani e Raffaella Ferro hanno aperto una “clubhouse” per cani vicino a Beverly Hills.
Programmazione

Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 14 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Venerdì 14 Febbraio h14.00;
Rai Italia 2 (Australia – Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 14 Febbraio h14.00
SYDNEY Venerdì 14 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 14 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 14 Febbraio h18.30.
 
FONTE: aise.it
 

Lascia un commento