Mercoledì 7 giugno, presso l’Auditorium della federazione degli insegnanti del NSW, Surrey Hills (Sydney) sarà presentata la prima di COME WALK WITH US, il film-documentario prodotto dalla Maritime Union of Australia (MUA), che segue il viaggio di Vicki Morta, membro della Maritime Union of Australia e lavoratrice marittima, e il suo impegno a sostegno della Voice to Parliament, l’iniziativa referendaria costituzionale per garantire la voce delle popolazioni aborigene nel Parlamento australiano: e mostra la lunga storia di solidarietà della MUA con le popolazioni aborigene e delle isole dello Stretto di Torres.
Wednesday 7th June 6:30pm
NSW Teachers’ Federation Auditorium,
37 Resevoir Street, Surrey Hills, NSW
VIENI E CAMMINA CON NOI
Siete invitati al lancio di COME WALK WITH US, prodotto dalla Maritime Union of Australia, che racconta il viaggio di Vicki Morta, membro del MUA e marittimo, e la sua ricerca per diventare un sostenitore della voce in Parlamento.
Seguirà una Discussione con Thomas Mayo, responsabile nazionale per gli indigeni del MUA, e altri TBC.
Il film di Mandy King e Fabio Cavadini mostra la lunga storia di solidarietà del MUA con gli aborigeni e le popolazioni delle isole dello Stretto di Torres, dal portuale Fred Maynard che ha guidato la prima voce politica interamente aborigena, l’AAPA, fino all’odierno sostegno alla Dichiarazione di Uluru dal Cuore e al referendum per la sua proposta chiave: una voce costituzionalmente sancita per le Prime Nazioni.
Seguiamo la marittima Vicky Morta nel suo viaggio personale come prima donna bosun indigena, a casa sua per conoscere la storia del suo popolo dai suoi anziani, fino alla scena nazionale dove è diventata un’importante sostenitrice della campagna per il “Sì” al referendum.
FILEF Sydney is located on the unceded colonised lands of the Gadigal People of the Eora Nation. We respect the sovereignty and knowledge of elders past and present and try to learn from them everyday. We support the Uluru Statement and its full and expeditious implementation.
FILEF Sydney si trova sulle terre colonizzate non cedute del popolo Gadigal della nazione Eora. Rispettiamo la sovranità e la conoscenza degli anziani passati e presenti e cerchiamo di imparare da loro ogni giorno. Sosteniamo la Dichiarazione di Uluru e la sua piena e rapida attuazione.
FONTE: Filef Australia