FCLIS: Convegno sulla rappresentanza degli italiani all’estero il 28 marzo

Siamo lieti di annunciare la data e la sede del convegno sulla rappresentanza degli italiani all’estero.
Il convegno deciso dalla Conferenza dei presidenti e delegati delle Colonie Libere Italiane in Svizzera si terrà a Zurigo,
sabato 28 marzo dalle ore 9:30 alle ore 18:00 nella sala teatro della
Zwinglihaus, Aemtlerstrasse 23, 8003 Zurigo.
Il convegno è aperto a un pubblico il più ampio possibile. Il numero dei posti è limitato, per iscriversi preghiamo le persone interessate di inviare una e-mail a fcli@fcli.ch. Seguiranno a breve ulteriori dettagli nonché il programma del convegno.
L’obiettivo del convegno e l’elaborazione di una proposta da sottoporre alla politica per realizzare una riforma organica dei vari livelli di rappresentanza. Si tratta, in particolare, delle leggi sui Comites (Comitati degli Italiani all’estero), sul CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero) e sui parlamentari eletti nelle circoscrizioni estere.
In vista del convegno abbiamo diffuso un questionario per chiedere l’opinione dei cittadini italiani residenti all’estero sull’argomento. Per chi non l’avesse ancora compilato, può farlo entro il 31 gennaio 2020 al seguente link .
Con l’auspicio di poter raccogliere il maggior numero di opinioni e idee possibili sull’argomento, ci rallegriamo di incontrarvi numerosi il 28 marzo.

Lascia un commento